News

WC come nuovo in 10 minuti: la formula segreta per far sparire la linea gialla ostinata!

pulire wc levare linea giallaCome levare la linea gialla dal wc - Spazioeco.it

C’è un sistema per far tornare il gabinetto come nuovo ed eliminare quel fastidioso segno di sporco che si forma

E’ un problema più comune di quanto si creda e spesso per chi deve fare le faccende domestiche è un vero incubo, per fortuna c’è un modo per eliminare velocemente la linea gialla che si crea nel wc. Quel segno così brutto che fa sembrare il gabinetto vecchio e sporco e che, se non si conosce il segreto, ci vuole molto tempo per pulirla, correndo il rischio che resti anche qualche alone.

Il trucco è davvero semplicissimo e in pochi minuti, senza il minimo sforzo, quella brutta macchia gialla andrà via e il gabinetto sembrerà come nuovo. Conoscerlo farà risparmiare moltissimo tempo e renderà il bagno pulitissimo.

Come eliminare la linea gialla nel WC, il segreto è facilissimo

Si tratta di un trucco che sta spopolando in rete e che funziona davvero, eliminare la linea gialla dal WC non è mai stato così facile. A suggerire il segreto per riuscirci è la seguitissima pagina Instagram “La casa di Mattia”, che in un video mostra come pulire quell’orribile segno.

trucco per levare linea gialla wc

Il trucco per levare la linea gialla dal wc (Foto IG @lacasadimattia) – Spazioeco.it

La macchia gialla nel gabinetto altro non è che calcare che si incrosta e con il passare del tempo è difficile da pulire. Ma con questo metodo sarà molto semplice pulire il WC, come spiegato nel video condiviso dalla sopracitata pagina, basterà usare l’acido tamponato, prodotto che si trova in vendita nei supermercati e nei negozi più forniti di detersivi. Basterà mettere un po’ di carta igienica sulla macchia, versare sopra l’acido tamponato e aspettare 15 minuti che agisca, poi si dovrà rimuovere la carta e successivamente si dovrà tirare lo sciacquone, la macchia andrà via come la carta, senza il minimo sforzo.

Per riuscire a pulire perfettamente la linea gialla, bisognerà versare l’acido tamponato sulla carta lentamente, per far sì che la carta non cada e il detergente aderisca perfettamente. E’ una chicca davvero utilissima per pulire il bagno, in questo modo quella macchia gialla, che è davvero un incubo di molte casalinghe, scomparirà in poco tempo. Di solito in tanti provano a levarla con un buon anti calcare e molto “olio di gomito”, con la conseguenza che non solo non è detto che lo sporco vada via, ma se si usa una spugnetta di ferro, potrebbe graffiare le pareti del wc. Con questo metodo, invece, non ci sarà alcuna conseguenza e soprattutto nessun dispendio di energie.

Change privacy settings
×