Basta spendere meno di un euro per avere una casa pulita: ecco il trucco che sta diventando virale e che fino a ieri pochi conoscevano.
La pulizia della casa è un cruccio di molti, ma non sempre si ha abbastanza tempo per dedicarsi alle faccende domestiche e questo spesso induce a tenere dei comportamenti inadeguati e poco vantaggiosi. C’è infatti chi tende a spendere tanti soldi in detersivi e prodotti per la pulizia convinti che sia l’unica strada per igienizzare e mettere in ordine la casa, atteggiamento questo che a lungo andare porta svuotare il contro corrente. La spesa per la pulizia diventa così un vero peso anche economico, di cui non non sempre s tiene conto in modo consapevole.
Non tutti sanno che esiste un metodo che permette di pulire la casa senza incidere sul conto corrente. Basta spendere meno di un euro per avere gli ambienti della propria abitazione puliti, profumati, in ordine e soprattutto igienizzati. Fino a ieri in pochi conoscevano questo sistema e i suoi tanti vantaggi, ma da qualche mese è diventato virale soprattutto tra le tante persone che sono alla ricerca di metodi alternativi per approcciarsi alla pulizia senza spendere una fortuna.
L’idea che spendere poco è associabile al fatto che la casa non è pulita va superata. Si può infatti fare le faccende domestiche utilizzando dei prodotti che non hanno prezzi altissimi e che comunque garantiscono un risultato eccellente. Ci sono anche molti sistemi che si avvalgono di sostanze che si trovano in ogni casa e che solitamente hanno un uso diverso. Ma qual è il trucco che tutti stanno seguendo in questi giorni?
Il trucco per pulire a basso costo: risparmia così
La parte della casa che maggiormente accumula sporco e polvere è sicuramente il pavimento. Per pulirlo in modo efficace, rendendolo lucido e disinfettato non occorre avvalersi di detersivi che hanno costi spropositati. Basterà utilizzare l’aceto che ha diverse proprietà sgrassanti, igienizzanti e anche anticalcare. E’ un prodotto presente in ogni casa, e ha un prezzo decisamente irrisorio: solitamente costa meno di un euro.

Pulizie: aceto il trucco per risparmiare-Spazioeco.it
Si può utilizzare per pulire diverse superfici, oltre ai pavimenti. Per esempio è perfetto per lucidare i rubinetti del bagno o eliminare le incrostazioni dalle padelle. Bastano davvero poche gocce per avere un risultato sorprendente. La casa sarà super pulita, con un aroma di fresco, ma soprattutto il risparmio non sarà indifferente. Secondo i diversi usi l’aceto può essere utilizzato da solo, ma anche diluito nell’acqua oppure mixato con oli vegetali quando si deve applicare in zone delicate. E’ un trucco facili da seguire e che accontenta proprio tutti, anche chi è maniaco delle pulizie.
Pulizie il trucco per risparmiare-Spazioeco.it






