News

Clima teso in casa Ferrari, piloti nel mirino dei piani alti: “Guidino meglio e parlino meno”

ferrari corse tensioniTensioni nei boxe Ferrari-Spazioeco.it

Clima teso in casa Ferrari, i commenti critici dei piani alti sono rivolti ai piloti: “Guidino meglio e parlino meno”. 

Il fallimento Ferrari in Brasile ha posto l’attenzione dei media sulla nota casa automobilistica italiana, che seppur sostenuta da tantissimi tifosi, fatica a porsi sul podio. Nell’ultimo gran premio sia Leclerc che Hamilton sono stati eliminati, e hanno decretato l’ennesimo fallimento del Cavallino. Un esito inatteso che mette in evidenza alcune lacune del team Ferrari e rivela che c’è ancora molto da lavorare per conquistare i vertici dei primi posti.

Il disastro in Brasile ha allertato anche i piani altri dell’azienda che non potevano non commentare quanto è accaduto. Al centro delle critiche dei vertici, anche se in modo indiretto, sono finiti soprattutto i piloti, A quanto pare i due sono considerati l’anello debole del sistema Ferrari e sono distratti d’altro,. A parlare è niente meno che presidente di Exor e Stellantis John Elkann, che dopo la presentazione della partnership del gruppo auto con Milano Cortina, è stato fermato dalla stampa che gli ha chiesto di commentare il momento critico della Ferrari.

Elkann è stato diretto e ha salvato il lavoro dei meccanici e di chi lavora ai boxe, ma non ha giustificato i due piloti: “In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro lavoro, tra pole e pit stop. Gli ingegneri lo stesso, con la macchina che è evidentemente migliorata. Il resto non è stato all’altezza”. Parole che rivelano una certa delusione per come stanno andando le cose in casa Ferrari, E’ evidente che il presidente aveva ben altre aspettative.

John Elkann: “Abbiamo ancora qualche gara per…”

Si concentrino a guidare e a parlare meno. Abbiamo ancora qualche gara e non è impossibile arrivare al secondo posto”, ha poi sottolineato John Elkann che è convinto che è possibile salvare la stagione e far tornare la Ferrari sul podio. Il presidente ci crede ha invitato soprattutto i piloti a concentrarsi alla guida e li ha invitati ad esporsi di meno. Da ricordare che nell’ultima gara Hamilton è stato coinvolto in partenza con Sainz, poi ha tamponato Franco Colapinto che gli ha fatto ottenere ben 5 punti di penalità.

ferrari corse tensioni ai boxe

Tensioni nei boxe Ferrari-Spazioeco.it

“Una gara disastrosa”, così l’ha definita il pilota. Anche Leclerc si è ritirato dopo essere stato coinvolto in un incidente con Antonelli e Pilastri. Ad oggi la Ferrari è al quarto posto nella classifica costruttori e ha perso la seconda posizione sul podio, tuttavia la rimonta non è impossibile: Elkann ci crede e ha incoraggiato il team ad impegnarsi con maggiore coinvolgimento.

Change privacy settings
×